Open Minded – Gabriele Ledri

Brazilian jiu jitsu

Brazilian jiu jitsu

Il Brazilian Jiu Jitsu è una arte marziale volta alla sottomissione dell’avversario attraverso l’utilizzo di tecniche di proiezione, strangolamento e di leva articolare.
Insegna a sfruttare la forza dell’avversario a proprio favore, e a mettere la forza a disposizione della tecnica, con movimenti del corpo precisi ed essenziali.
E’ un arte marziale che focalizza lo studio sul controllo dell’avversario a terra dove, con una tecnica corretta e una buona flessibilità del corpo, è possibile controllare e rendere inoffensivi avversari molto più grossi di sé.

Giorni ed orari delle lezioni.

NoGi - Submission

NoGi - Submission

Il submission fighting è un nuovo sistema di lotta corpo a corpo senza l’uso del kimono che con un regolamento, ormai collaudato sulle scene mondiali, media tra le caratteristiche tecniche delle varie discipline lottatorie, come il brazilian jiu jitsu la lotta libera o greco romana la luta livre o lo shootwrestling, permettendo il confronto agonistico tra di loro.
Nella disciplina del submission fighting, l’atleta viene preparato alla lotta in piedi da dove inizia il combattimento con i clinch, dai quali si possono effettuare le proiezioni. Per poi proseguire con lo studio tecnico della lotta a terra, dove si eseguono tecniche di controllo, di sweep e sottomissione.
Lo scopo del combattimento del submission fighting è quello di sottomettere l’opponente costringendolo alla resa tramite una sottomissione (leva, chiave articolare, strangolamenti, ecc.) o acquisire un maggior punteggio, sempre ovviamente, nel rispetto dei valori etici dello sport e del fair play.
Thai Boxe

Thai Boxe

La Thai Boxe o Muay Thai è considerata tra le più dure ed impegnative specialità tra gli sport da combattimento. E’ permesso percuotere con tutte le parti del corpo, tranne la testa, ed è possibile effettuare prese di lotta e proiezioni. In particolare i thai boxer sono temuti per l’utilizzo dei colpi di gomito. In Thailandia quest’arte marziale è considerata sport nazionale.

Difesa personale

Difesa personale

La difesa personale è, prima di tutto, prendere coscienza della situazione in cui ci si trova! L’atteggiamento mentale deve essere studiato ed allenato tanto quanto il metodo e le tecniche che si eseguono con il corpo.

T’ai chi ch’uan

T’ai chi ch’uan

Kung fu

Kung fu

Brazilian jiu jitsu per bambini

Brazilian jiu jitsu per bambini

Il desiderio di veder crescere, i propri figli, in armonia con il proprio corpo è sicuramente un valido motivo per avvicinarli alla pratica del bjj e della ginnastica naturale a corpo libero. I bambini beneficeranno attraverso questa attività di uno sviluppo fisico e mentale, e acquisiranno un maggior senso di sicurezza e confidenza con il proprio corpo. Il lavoro fisico del bjj è supportato da una straordinaria filosofia che guiderà il bambino nello sviluppo della sua espressione individuale. L’efficacia del bjj è applicabile anche da individui di piccola ed esile corporatura, in quanto la supremazia delle tecniche di questa arte riesce a controllare la forza e l’aggressività estrema. Qualità importanti sia dal punto di vista personale che sociale come la disciplina il rispetto la cooperazione e il senso di realizzazione della propria personalità, sono solo alcuni dei concetti di cui il bambino farà esperienza attraverso la partecipazione ai nostri programmi.

Corso per Istruttori Open Minded BJJ

Corso per Istruttori Open Minded BJJ

Luca Brunelli Personal Trainer

Luca Brunelli Personal Trainer

LucaBrunelli.it
 



Mi presento ...

Mi chiamo Luca Brunelli, ho 27 anni e sono un Personal Trainer Professionista.

Dopo anni di esperienza e numerosi corsi di formazione, sono giunto ad ideare un servizio fitness veramente completo per coloro che cercano il benessere.
Supportato da un equipe medica, strumenti altamente professionali e schemi di allenamento sempre aggiornati mi occupo di soddisfare le esigenze di chi si allena in palestra o a casa, di motivare e garantire loro il successo.
L'attività fisica è salute, stile di vita, indice di autostima.
Allenati al meglio delle tue potenzialità, a tutto il resto ci penso io.